mercoledì 30 marzo 2016

Melanzane ripiene - ricetta Slowcooker


Non sai cos'è la slowcooker? In quest'articolo ti spiego tutto.

Ecco una ricetta davvero gustosa per un contorno o un piatto unico vegetariano.

Ingredienti
Questi sono gli ingredienti che ho usato io, ma questa è una di quelle ricette che ognuno fa un po' secondo i gusti e anche...quello che c'è a casa, io ad esempio avevo il patè di olive e devo dire che ha dato proprio un tocco in più :)

una melanzana
quattro pomodorini
una manciata di capperi
due cucchiai di pangrattato
un cucchiaio di patè di olive
erbe provenzali
sale


Procedimento
Tagliare una melanzana a metà nel senso della lunghezza e con un cucchiaio svuotare la melanzana. In un mixer frullare la polpa della melanzana con i pomodorini. Aggiungere i capperi, il patè di olive, le erbe (io uso un mix di erbe provenzali), il pangrattato e il sale. Con questo mix ho riempito le melanzane.
Sul fondo della slowcooker ho messo due cucchiai di acqua, per paura che si attaccassero sul fondo. e sopra ho adagiato le melanzane. Se guardate la foto iniziale vedrete come le melanzane in cottura rilasciano tantissima acqua, quindi davvero uno o due cucchiai sono più che sufficienti.
Io ho cucinato queste melanzane per 4 ore su Soup che è la funzione per le minestre, se non l'avete probabilmente 4-6 ore su low sono sufficienti.

Sono davvero deliziose, noi le abbiamo mangiate accompagnate con il riso o una bella insalata...da provare!

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...