mercoledì 10 febbraio 2016

Spezzatino di vitello, ricetta per Slowcooker

Spezzatino di vitello con patate cotto nella crockpot o slowcooker

Non sai cos'è la slowcooker? In quest'articolo ti spiego tutto.

Questo è stato il mio primissimo esperimento con la slowcooker ed è stato subito amore. Ovviamente però non sapevo ancora dosare bene i liquidi, perciò il risultato come potete vedere è un sughetto molto acquoso.  

Ingredienti
Una vaschetta di cubetti di vitello
1 cipolla
2 carote
4-5 patate
Mezzo bicchiere di vino rosso
Sale e pepe e una foglia di alloro

Procedimento
Ho tritato cipolla e carote, fatto le patate a cubetti. Sopra ci ho messo la carne, salato, pepato, aggiunto una foglia di alloro ed il vino. Cucinato per 8 ore su low.
Il risultato è stato ottimo, la carne davvero si scioglieva in bocca e le patate sono risultate cotte ma sode e molto saporite.
Peccato per il sughetto molto acquoso, avrei potuto cercare di restringerlo, ma sono pigra.


Ricetta di riciclo
Sarà anche stato acquoso ma il sughetto era davvero speciale. Ho perciò pensato di usarlo per cucinarci una dadolata di patate e zucca (per 4 ore su high), che ho accompagnato a del riso bianco per un pasto leggero.


Buon appetito a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...